Crotone. Via XXV Aprile si rifà in look: in corso lavori di riqualificazione
Dopo via Roma e via Venezia, un altro cantiere interessa un’arteria importante di Crotone: si tratta della centralissima via XXV Aprile interessata da un serie di lavori di riqualificazione, in particolare nel tratto che da piazza Corrado porta a via Vittorio Veneto.
L’amministrazione ha investito su via XXV Aprile 160 mila euro: come è infatti una delle principali direttrici di accesso al centro; collega anche all’Ospedale cittadino e su di essa insistono diversi insediamenti abitativi e commerciali.
I lavori prevedono la messa in sicurezza e la riqualificazione del piano stradale in relazione alle problematiche che gli uffici tecnici comunali hanno rilevato in sede di progettazione.
L’intervento – come spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Rossella Parise - consentirà di ripristinare la sagoma stradale che sarà completata con il posizionamento di zanelle in pietra di Trani ad entrambi i lati, a ridosso del cordolo dei marciapiede.
La zanella, oltre a regolamentare la regimentazione delle acque superficiali, secondo il Comune darà un aspetto estetico migliore alla strada.
Saranno poi verificate e sistemate le quote dei pozzetti e delle griglie in modo che siano allineate al manto stradale, eliminando situazioni di potenziale pericolo.
Dopo la conclusione dei lavori si procederà al rifacimento della segnaletica orizzontale e degli stalli di parcheggio. Questa mattina il sindaco Voce si è recato sul cantiere per verificare l’andamento dei lavori.