“Il Viaggio della Memoria”, a Reggio la presentazione del poema di Pasquale Manti
Venerdì prossimo, 30 settembre, alle 17, presso il nuovo salone multimediale della sede in via Nino Bixio 15, accanto Piazza Garibaldi, a Reggio Calabria, si terrà la presentazione del libro “Il Viaggio della Memoria”, poema autobiografico in terzine scritto da Pasquale Manti.
Si tratta di un viaggio lungo 85 anni che muove dalla Campagna d’Africa del 1935 e si conclude nel 2020 al compimento dei novant’anni dello stesso autore che racconta le proprie vicende umane contestualizzandole a quelle del paese natale ed a quelle nazionali.
Relazionerà il Professore e storico Fortunato Mangiola, autore della prefazione dell’interessante ed ultima opera, in ordine di tempo, di Manti, già insegnante e funzionario presso il Ministero della Pubblica Istruzione, originario del comune di San Lorenzo, ma ormai da tanti anni cittadino lombardo, che sarà presente a questo interessante incontro culturale; all’iniziativa interverrà Antonio Malara.
Porterà i saluti della il Presidente Regionale della Cesare Pozzo Antonino Zumbo e modererà l’incontro l’associato alla Mutua Soccorso Nicola Morabito.