Finto esattore arrestato a Pizzo Calabro

Vibo Valentia Cronaca
Domenico Vissicchio

I carabinieri hanno tratto in arresto un 38 enne di Pizzo Calabro, nel vibonese, Domenico Vissicchio, già noto alle forze dell'ordine, con l'accusa di truffa aggravata, sostituzione di persona e falsità in scrittura privata.

L'uomo, impiegato in una società di riscossione crediti è stato bloccato dai militari mentre riscuoteva da una donna 300 euro, importo dovuto dalla malcapitata alla società per cui lavorava Vissicchio e che lo stesso avrebbe trattenuto per sé senza emettere alcun documento o quietanza di pagamento.

I carabinieri hanno così potuto accertare che l'uomo, nonostante non lavorasse più per l'agenzia, aveva continuato a riscuotere il debito dalla donna - in altre occasione rilasciando addirittura delle ricevute - ed ovviamente senza consegnare l'importo ai legittimi creditori.

La truffa è stata scoperta dopo che l'azienda, insospettita dal fatto che alcuni clienti non stessero più pagando puntualmente le rate dovute, aveva convocato la donna, vittima del raggiro, per chiedere spiegazioni. Allertati, i carabinieri hanno teso un trabocchetto al Vissicchio cogliendolo in flagranza.

Ora le indagini mirano a rintracciare altri clienti truffati dall'uomo mentre la società di recupero crediti ha già avviato le proprie azioni legali e sta verificando l'ammontare complessivo del danno arrecato.