Gdf. Il Comandante Interregionale talia Sud-Occidentale in visita al Provinciale di Cosenza

Cosenza Attualità

Ieri mattina, il Comandante Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale, Generale di Corpo d’Armata Rosario Lorusso, ha fatto visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza.

L’Alto Ufficiale, accompagnato dal Comandante Regionale Calabria, Generale di Divisione Guido Mario Geremia, è giunto presso la caserma “Domenico Fazio” di Cosenza, dove è stato accolto con gli onori di rito dal Comandante Provinciale, Col. Giuseppe Dell’Anna, ed ha quindi incontrato una rappresentanza del personale in servizio presso i Reparti del Corpo della provincia, unitamente ad alcuni membri dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia in congedo della Sezione di Cosenza.

Nel corso della mattinata, lo stesso si è recato in visita al Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Cosenza, Mario Spagnuolo, con il quale si è confrontato su tematiche di rilievo istituzionale e operativo.

In seguito, al rientro in caserma, il Comandante Provinciale ha illustrato al Generale Lorusso, nel corso di un briefing istituzionale, le principali iniziative a favore del personale e della logistica, nonché le attività di natura operativa di maggiore rilevanza.

Al termine della visita, il Generale Lorusso si è complimentato per l’attività svolta dalle Fiamme Gialle cosentine a contrasto dei fenomeni di evasione e frode fiscale, degli illeciti nel settore della spesa pubblica e nella lotta ad ogni forma di criminalità ed ha espresso il proprio apprezzamento per le numerose iniziative intraprese per assolvere i molteplici compiti istituzionali demandati al Corpo quale Polizia Economico-Finanziaria.