Diventare volontario, a Reggio un corso informativo per conoscere il mondo Abio
A Reggio Calabria si propone l’occasione per conoscere meglio il volontariato Abio ed entrare così a far parte dell’Associazione per il Bambino in Ospedale.
Per ampliare il servizio in reparto, venerdì prossimo, 21 ottobre, alle 15.00, gli aspiranti volontari potranno infatti incontrare l’associazione per ricevere informazioni e per un momento di approfondimento sulle modalità con le quali partecipare ad un futuro corso di formazione di base.
Gli interessati avranno così l’opportunità di conoscere il mondo Abio, la realtà dell’associazione reggina, apprendere cosa realmente fanno i volontari in servizio presso il Reparto di Pediatria del G.O.M. L’incontro pre-informativo si svolgerà presso il Centro Studi “A. Spinelli” del Presidio Riuniti.
Abio è accoglienza, ascolto, sorriso, gioco, impegno per aiutare bambini, adolescenti e genitori fin dal loro ingresso in ospedale, un momento difficile, di paura, di contatto con la malattia, di distacco dall’ambiente rassicurante in cui vive il bambino.
Ogni giorno i 4mila volontari dell’associazione in più di 200 reparti di pediatria, accolgono i piccoli pazienti, li coinvolgono in tutte le attività che possano aiutarli a superare l'impatto con un ambiente sconosciuto, con il dolore proprio e con quello degli altri.
Fare il volontariato per Abio significa essere un sostegno anche per i genitori, perché la malattia di un bambino colpisce tutta la famiglia.
Per partecipare all'incontro pre-informativo è indispensabile iscriversi all'indirizzo email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . L'iscrizione è gratuita e non vincolante per la successiva partecipazione al corso. Per informazioni si può telefonare al numero 3278437087.