Ama Calabria, grande attesa per l’arrivo di Gibboni a Lamezia Terme

Catanzaro Tempo Libero
Giuseppe Gibboni

Gli strumenti musicali iniziano ad essere accordati, il sipario sta per aprirsi. È palpabile l’attesa che ruota attorno la nuova stagione teatrale di AMA Calabria a Lamezia Terme, con il grande inizio affidato al prodigio musicale del violino Giuseppe Gibboni, il 21 ottobre.

Una partenza sempre più vicina che avrà come scenario lo storico Teatro Grandinetti Comunale, da sempre pronto ad accogliere le rassegne teatrali di qualità come quella proposta quest’anno dal direttore artistico Francescantonio Pollice.

Danza, musica e recitazione. Il segreto dell’attesa rivolta agli spettacoli di Ama è racchiuso nella sensibilità rivolta ai molteplici gusti degli spettatori che, da molti anni a questa parte, scelgono gli eventi proposti da Pollice per abbonarsi ad una rassegna che si è dimostrata avamposto di cultura e qualità.

Gibboni è un violinista conosciuto a livello internazionale e col suo talento, è riuscito a vincere il prestigioso “Premio Paganini”, annoverato fra le più importanti competizioni violinistiche mondiali. Era dal 1997, con la vittoria di Giovanni Angeleri, che l’Italia non era alla vetta di un evento tanto ricercato nella musica internazionale.

A soli 21 anni, Gibboni è un musicista riconosciuto in tutto il mondo, riuscendo a distinguersi e a spiccare grazie alla sua abilità col violino.

L’atteso inizio della rassegna di quest’anno si arricchisce con la presenza della Nuova Orchestra Busoni, diretta dal M° Massimo Belli, che sarà da accompagnamento ai virtuosismi del violino di Gibboni, per completare la serata inaugurale all’insegna della musica di qualità.