Offerta turistica. La Cciaa promuove “Reggio Calabria Welcome” e presenta gli incontri B2B
Prosegue anche in quest’anno l’impegno della Camera di commercio per il progetto “Reggio Calabria Welcome” promosso dall’Ente camerale per valorizzare l’offerta turistica outdoor, sportiva e culturale del territorio metropolitano di Reggio Calabria.
In continuità con le attività del 2021 la Cciaa reggina ha programmato incontri b2b con buyer del mercato nazionale, quale occasione di confronto e promozione per gli operatori.
Per il prossimo 19 ottobre, attraverso la piattaforma dedicata, raggiungibile al link https://us06web.zoom.us/j/86038572881 , si svolgerà un webinar di presentazione del territorio e delle numerose esperienze che i viaggiatori che raggiungono la punta dello stivale possono vivere, all’insegna del contatto con la natura, dal mare alla montagna e della scoperta delle innumerevoli e sorprendenti tracce del passato, dai Bronzi di Riace, ai borghi, agli antichi palmenti, alle tradizioni popolari e molto ancora.
Al webinar parteciperanno tour operator e intermediari selezionati, che operano a livello nazionale, che incontreranno alcuni degli operatori di Reggio Calabria Welcome pronti a raccontare il nostro splendido e ricco territorio.
Operatori e guide esperte - soci dell’Associazione - si alterneranno, infatti, per rispondere alle curiosità ed alle richieste di approfondimento dei partecipanti, raccontando le esperienze culturali e sportive da vivere nel nostro territorio e presentando i pacchetti turistici, che i ostri Tour Operator hanno inserito nell’offerta di Reggio Calabria Welcome, relativi a tutte le tematiche proposte con un richiamo particolare a quelli messi a punto per il 50° anniversario del ritrovamento del Bronzi di Riace.
“Con questo si prosegue e si arricchisce il percorso già intrapreso nel 2021, con le azioni di promozione della destinazione Reggio Calabria, rivolta al mercato nazionale. - ha dichiarato il Presidente Tramontana - Certi che queste possano tradursi in concrete opportunità commerciali per le nostre imprese, che stanno programmando la stagione 2023. Particolare attenzione continua ad essere rivolta alla partnership pubblica che punta a consolidare la sinergia tra Istituzioni e operatori privati, per rendere sempre più fruibili le numerose risorse paesaggistiche e culturali custodite nel territorio metropolitano di Reggio Calabria.”
Seguiranno workshop di incontri B2B, che si svolgeranno il prossimo 26 e 27 ottobre durante i quali gli operatori che hanno aderito alla manifestazione di interesse pubblicata dalla Camera, potranno confrontarsi secondo un’agenda 1:1 attiva sulla piattaforma dedicata, con le organizzazioni e gli intermediari turistici interessati a scoprire l’offerta Reggio Calabria activity ed heritage.
Questa fase progettuale prevede di concludere con un Fam Trip in programma dal 24 al 27 Novembre per buyer e giornalisti di stampa specializzata che avranno la possibilità di scoprire dal vivo le esperienze, ancora poco conosciute, che il nostro territorio offre.