Crotone. Si potenzia la videosorveglianza, altre 30 telecamere in città e periferia
Il Comune di Crotone è al lavoro per potenziare ulteriormente la videosorveglianza cittadina, e lo fa con un provvedimento adottato dalla Giunta Comunale su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Rossella Parise.
Da quanto riferito dallo stesso assessore l’ente avrebbe previsto, infatti, un investimento di 250 mila euro per installare altre trenta telecamere oltre a quattro lettori di targa, che andranno ad aggiungersi alle duecentoquindici già esistenti sul territorio cittadino.
Il progetto esecutivo - redatto dall’ufficio tecnico comunale ed approvato dalla Giunta – ne ha programmato l’installazione in numerose zone di Crotone, così da implementare ulteriormente il sistema di controllo e garantire sicurezza ai cittadini.
Tra queste risultano le aree più popolose come i quartieri Papanice e Farina, Gabella, Tufolo ma anche altre del centro cittadino e della periferia.
Il progetto si candida nell’ambito della procedura di invito da parte della Prefettura per l’individuazione di “interventi di sorveglianza tecnologica del territorio nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia”
“E’ nostro intendimento potenziare la vide sorveglianza in città. Su questa linea siamo in perfetta sintonia con la Prefettura e le Forze dell’Ordine. Il progetto con il quale ci candidiamo ha la finalità di rafforzare ed ampliare il sistema” dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Rossella Parise