Nuovi totem innovativi di Poste Italiane nel crotonese

Crotone Attualità

Importanti novità per gli uffici postali di Crotone (trav. II, via San Leonardo), Mesoraca, Rocca di Neto e Strongoli dove in questi giorni sono stati attivati i nuovi gestori delle attese “light”.

Si tratta di innovativi totem touch screen che consentono di gestire al meglio i flussi di clientela, ottimizzando le tempistiche soprattutto attraverso la scelta anticipata dei servizi. Il nuovo apparecchio, infatti, prima di stampare il classico “numeretto” di prenotazione del turno a sportello, consente di selezionare l’operazione desiderata toccando semplicemente lo schermo e permettendo di effettuare una scelta ancora più rapida anche attraverso la “lettura” delle carte elettroniche abbinate al Conto Bancoposta o al Libretto.

Il sistema è collegato ad un display riepilogativo collocato nella sala al pubblico che riporta in tempo reale i numeri dei clienti in quel momento serviti. Man mano che le singole operazioni terminano i clienti successivi saranno avvisati attraverso il display luminoso che indicherà sia il numero di prenotazione sia il numero dello sportello di nuovo disponibile.

Il nuovo gestore delle attese “light”, inoltre, è abilitato a gestire le prenotazioni del turno effettuate da remoto attraverso l’appUfficio Postale” oppure il sito poste.it. Con le ultime installazioni, tra il modello standard e quello “light”, salgono a 12 gli uffici postali della provincia di Crotone dotati del gestore delle attese. Nel crotonese, la funzionalità è abilitata anche negli uffici postali di Cirò marina, Cotronei, Cutro, Isola Capo Rizzuto, Petilia Policastro e in tutte le sedi presenti a Crotone città.