Pesistica olimpica, quattro giovani fiamme oro ai campionati U17 e U13
Lo scorso 1° giugno è stata inaugurata, presso la Scuola Allievi Agenti di Vibo Valentia, la Sezione giovanile Fiamme Oro, con le discipline di Judo e Pesistica.
Già nel mese di ottobre, durante le fasi di qualificazione ai campionati italiani under 17 e under 13 di pesistica olimpica, sono stati raggiunti i primi risultati agonistici.
A rappresentare i colori cremisi della sezione giovanile delle fiamme oro di Vibo Valentia sono stati Carlotta Francesca Torcasio, categoria 76 kg, Antonio Bellissimo categoria 102 kg, Christian Boer categoria 81 kg e Domenico Antonio Di Gesu categoria 49 kg.
Il primo posto nella fase regionale è stato conquistato da Torcasio che ha sollevato 43 kg nella specialità dello strappo e 55 kg nella specialità dello slancio. Primo posto anche per Bellissimo che ha sollevato 95 kg nella specialità dello strappo e 115 kg nella specialità dello slancio.
Entrambi gli atleti saranno impegnati il 19 e 20 novembre prossimi, a Biella, per le finali nazionali. Ottima prestazione anche per Boer, primo classificato nella fase regionale, che per un soffio non è riuscito a raggiungere le finali nazionali.
Secondo piazzamento raggiunto da Di Gesu, alla sua prima esperienza agonistica, sollevando 27 kg nella specialità dello strappo e 33 kg nella specialità dello slancio.
L’atleta under 13, ad oggi, è in attesa di conoscere la graduatoria nazionale per sapere se parteciperà alla fase finale, prevista nel mese di Dicembre a Pordenone.