Crotone. Lavori sul lungomare, Balneari al Comune: ammodernare la rete fognaria

Crotone Infrastrutture
Luca Manica ed il tratto di lungomare interessato

Il Presidente del SIB, il Sindacato Italiano Balneari, di Confcommercio Crotone, Luca Manica, ha incontrato nella giornata di martedì l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune pitagorico, Rosamaria Parise, e il Dirigente dello stesso settore Salvatore Gangemi, per discutere dei futuri lavori sul terzo lotto del lungomare Viale Magna Grecia che partirà dalla fine dell’attuale secondo lotto per arrivare all’altezza dell’ex Costa Tiziana (QUI).

In particolare, durante la riunione si è discusso della proposta del Presidente del SIB di inserire all’interno dei lavori anche l’ampliamento della rete fognaria riguardante quel tratto di lungomare.

Secondo Manica, infatti, in considerazione dei lavori che dovranno realizzarsi, sarebbe opportuno prevedere l’ammodernamento dell’attuale sistema fognario che, essendo stato concepito molti anni fa, non è più idoneo a sostenere l’attuale contesto urbanistico di Viale Magna Grecia.

La realizzazione di una opera simile, inoltre, secondo il rappresentante del Sib rappresenterebbe “un primo importante tassello verso il completo rifacimento della rete fognaria dell’intero tratto di Viale Magna Grecia che, una volta completato, scongiurerebbe, definitivamente, il rischio di sversamenti preservando, di conseguenza, la balneabilità dello splendido mare crotonese”.

L’Amministrazione Comunale, dal canto suo, ha manifestato piena disponibilità ad accogliere l’istanza, approfondendone i profili tecnici e valutando la possibilità di ricorrere ad una eventuale variante progettuale.