FenUniversity: istituita la prima borsa di studio “Mamma studente”
FenImprese University, in collaborazione con FenImprese Nazionale ed alcuni imprenditori, ha ideato il progetto “Mamma Studente”, un'iniziativa volta a finanziare borse di studio per le mamme imprenditrici o professioniste che intendano frequentare uno dei corsi di laurea proposti dalla facoltà dell’associazione.
“La maternità può costituire il momento più critico nella carriera delle donne, sia nei percorsi lavorativi che in quelli accademici. Abbattere il ‘muro della maternità’ è un obiettivo prioritario nella lotta per le pari opportunità e la creazione di strumenti di conciliazione studio-maternità è uno dei principali obbiettivi della nostra struttura” spiegano da Fenimprese.
In Italia la tutela delle studentesse madri è lasciata alla discrezionalità dei singoli Atenei, “i quali sembrano essere ancora lontani dal creare un ambiente universitario effettivamente inclusivo e a misura di famiglia” ha dichiarato il Direttore Nazionale Andrea Esposito che ha consegnato direttamente la borsa studio.
“Ero pronta a mettere da parte gli studi” ha affermato la studentessa Silvia, “invece in FenImprese University ho ricevuto da chi mi è stato accanto, come la mia tutor la Dottoressa Serafina Le Pera, tanta forza e assistenza per proseguire con coraggio e decisione”.
“La mia scelta è stata condivisa con successo con una struttura diventata una famiglia. Tra la fatica per lo studio e quella data dalla gestione della famiglia, sono riuscita comunque a superare gli esami con buoni voti” ha concluso Silvia.
FenImprese University grazie alla rete distributiva FenImprese presente in tutti le regioni italiane, propone un nuovo modello formativo universitario in collaborazione con le migliori strutture accreditate.
Tra i tratti distintivi l’autonomia nella preparazione d’eccellenza; le lezioni online asincrone da computer e tablet; un tutor personale, sempre disponibile online che guida nella preparazione; la full immersion di ripasso con i professori prima degli esami.