Ordine pubblico, autorità rifiuti e risorse idriche: Convocato Consiglio Comunale a Crotone
Il presidente Mario Megna, previo il parere favorevole della Conferenza dei Capigruppo, ha convocato un Consiglio Comunale straordinario ed in seduta pubblica che si terrà nella sala consiliare del Comune di Crotone il prossimo mercoledì 14 dicembre alle 15:30 in prima convocazione, ed eventualmente in seconda convocazione per il giorno successivo, giovedì 15 dicembre, alla stessa ora.
Due i punti all’ordine del giorno da discutere nella massima assise cittadina. Il primo è la mozione presentata dalla IV Commissione con ad oggetto la “Situazione dell’ordine pubblico nella Città di Crotone e specificatamente nelle periferie cittadine; interventi di risanamento e rigenerazione urbana rivolti a qualificare le periferie; iniziative rivolte a coinvolgere i nostri concittadini che risiedono nella periferia urbana finalizzato ad instaurare un contraddittorio rivolto ad individuare criticità ed approntare i relativi rimedi per le problematiche dei quartieri”.
Il secondo, è l’Adesione all’Ente di Governo “Autorità Rifiuti e Risorse Idriche Calabria”, secondo la legge regionale del 20 aprile e l’Organizzazione dei servizi pubblici locali dell’ambiente.