Torna a Crotone il festival “Musica e Fumetti”, due giorni dedicati alla fantasia
Ritorna dopo un anno il festival “Musica e Fumetti” a Crotone, grazie ad un’idea progettuale di Romano Pesavento, Fernando Romano e Mariarosa Romano dell’associazione Beethoven Acam.
La carovana colorata dei fumettisti e dei loro fan giungerà nella città pitagorica il 17 e 18 dicembre. Crotone avrà un'altra opportunità per conoscere e farsi conoscere in un contesto culturalmente ricco, variegato e di spessore.
La novità 2022 è costituta dall’aggiunta della danza, il 16 dicembre, co balletto Balloon, come altra forma d’arte da celebrare, accanto alle già “rodate” graphic novel e musica dell’edizione precedente.
La città sta diventando un piccolo caleidoscopio di sperimentazione e “avanguardia” artistica che dilagheranno nel centro storico, per l’occasione sfondo di rara suggestione, adatto all’irradiazione del bello per la diffusione del bello e l’augurio è che possa essere gioiosamente invasa da curiosi o cultori della fantasia e diventare un punto di riferimento per l’organizzazione e progettazione di nuove frontiere dell’intrattenimento pensato.
Gli incontri con i disegnatori si svolgeranno sabato 17 dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 18 presso la sala Margherita e la Casa della Cultura.
La sera, presso l’auditorium “Pertini”, si terrà lo spettacolo con i fumettisti con musica dei Queen e Fumetti; mentre domenica 18 continuerà la fiera dalle 9:30 alle 12:30. Il sabato mattina è riservato alle scuole. Il pomeriggio e la domenica mattina a tutti.
Il costo del biglietto per lo spettacolo serale è di 20 euro. Gli abbonati possono partecipare al workshop esibendo l’abbonamento.
Alcuni fumettisti omaggeranno i più fortunati con una stampa ricordo appositamente creata per l’occasione.