Carlopoli, presentato il libro “Donne custodi, donne combattenti”
Donne custodi, donne combattenti è il titolo del libro della dottoressa Marisa Manzini, Sostituto Procuratore Generale presso la Procura di Catanzaro, presentato martedì 20 Dicembre nell’Aula Magna “Bruno Arcuri” dell’Istituto Scolastico di Carlopoli.
“È stato un onore accogliere nella nostra comunità il Sostituto Procuratore della Procura, la dottoressassa Marisa Manzini e il Capitano del Comando della Compagnia dei Carabinieri di Soveria Mannelli, Gabriele Migliano" spiega in una nota l'amministrazione comunale. "In collegamento da remoto, collegata dalla Camera dei Deputati Wanda Ferro, Sottosegretario del Ministero dell’Interno".
"A ricevere gli illustri ospiti è stato il Sindaco Emanuela Talarico unitamente al Dirigente Scolastico Teresa Pullia e al moderatore della manifestazione Felice Caristo. Un altissimo momento sociale, di cultura, di riflessione sul ruolo delle donne all’interno della 'ndrangheta" prosegue il comunicato. "In tale occasione i nostri piccoli studenti, particolarmente entusiasti, hanno avuto modo di ascoltare ed interagire con la dottoressa. Tantissime le domande, come non avremmo mai immaginato, che hanno trovato nella dottoressa Manzini un interlocutore sensibile e straordinariamente capace di rapportare, in modo dettagliato, gli argomenti alla giovanissima età".
"Il messaggio dei nostri relatori alla collettività è chiaro: divulgare la cultura della legalità deve passare innanzitutto dai banchi di scuola per estirpare quel fenomeno invisibile che opprime il nostro territorio" si legge in conclusione. "Dal nostro futuro, dalla scuola può essere sconfitta la mafia".