Presepe di Ghiaccio, agli impianti di Botte Donato il concerto del Trio Italico
Continuano gli appuntamenti artistici della manifestazione il “Presepe di Ghiaccio”: dopo il concerto della “tromba del Cinema italiano”, Nello Salza, lo scorso 27 dicembre, presso la cima più elevata dell’altopiano della Sila, oggi, domenica 8 gennaio, a mezzogiorno, sarà la volta del concerto del Trio Italico.
Si tratta di un gruppo di tre violinisti, Antonio De Paoli, Andrea Micieli e Pasquale Allegretti Gravina, che trovano nell’idea di composizione estemporanea un proprio stile musicale eccentrico, che varia dalla musica classica al rock non ricorrendo alla partitura, che a volte potrebbe limitare l’estro dei musicisti, ma focalizzandosi su uno degli elementi chiave della musica stessa: l’emozione.
In occasione del debutto del loro primo singolo “Cuore Italico”, si esibiranno presso l’arrivo degli impianti sciistici di risalita, in località Monte Botte Donato.
La manifestazione prevede inoltre l’ultimo refresh delle statue di ghiaccio ad opera del maestro scultore Luca Mazzotta, campione italiano e vice campione del mondo.