Catanzaro Calcio e Comune programmano adeguamento dello Stadio Ceravolo

Catanzaro Sport
Floriano Noto

Si è tenuto questa mattina, a Palazzo De Nobili, un incontro tra i vertici dell’US Catanzaro, rappresentata dal presidente Floriano Noto e dal direttore generale Diego Foresti, e quelli del comune capoluogo.

Alla presenza del sindaco Nicola Fiorita, dell’assessore ai lavori Pubblici Raffaele Scalise, del dirigente alle Grandi Opere Giovanni Laganà e del presidente della I Commissione Gregorio Buccolieri, la società giallorossa ha inteso portare all’attenzione dell’ente le problematiche relative allo stadio “Ceravolo”, struttura che presenta alcune criticità che metterebbero a rischio la disputa di un campionato di categoria superiore.

Società e Amministrazione, dicendosi consapevoli che al momento non sussistono le condizioni per la costruzione di un nuovo impianto sportivo, hanno condiviso la necessità di approntare tutti gli sforzi necessari per far cominciare in tempo utile tutti gli interventi indispensabili per adeguare l’attuale stadio, poiché altrimenti, in caso di promozione, le gare dei giallorossi dovrebbero essere ospitate altrove. Il che – hanno convenuto tutti – sarebbe una grande sconfitta per la città.

La società ha espresso soddisfazione per gli impegni assunti dal Comune in questo incontro e rimarrà collaborativa affinché, qualunque sia l’esito del campionato, il “Ceravolo” possa diventare, già dalla prossima stagione, un impianto più funzionale ed efficiente.