Crotone. Mercoledì convocato il Consiglio Comunale, dodici punti all’ordine del giorno

Crotone Politica

È stato convocato per il prossimo mercoledì 25 gennaio il Consiglio Comunale di Crotone. Il civico consesso si riunirà in seduta pubblica, in presenza, in prima convocazione alle 15:30 e, dove occorra, in seconda convocazione alla stessa ora del giorno successivo.

Dodici i punti all’Ordine del Giorno: il subentro dei consiglieri comunali Ernesto Ioppoli e Pierfrancesco Vrenna; l’adeguamento dei gruppi e delle commissioni consiliari; l’adeguamento della commissione pari opportunità; la comunicazione della nomina nuovi componenti Giunta comunale e la riassegnazione delle deleghe assessorili.

E poi due interrogazioni a risposta verbale rispettivamente sui riconoscimenti per meriti sportivi dei due atleti Antonio Albo e Fabrizio Ruggiero; e quella sugli episodi avvenuti in occasione della trasferta della società FC Crotone Calcio nella città di Catanzaro; si discuterà anche dell’interpellanza in ordine alla gestione del servizio idrico da parte del consorzio Congesi.

Inoltre, all’odg vi sono tre mozioni: una sull’accettazione della donazione dell’Associazione Onlus Giovanni Palatucci; sulla Difesa dell’identità e dell’unitarietà culturale ed economica del sistema di istruzione nazionale avverso le richieste di Autonomia differenziata delle Regioni; e sulla “Risoluzione sindrome delle Pandas”.

Infine si terrà l’elezione del Presidente della Commissione Permanente Statuto e Regolamenti; e si discuterà della legittimità del debito fuori bilancio relativo alle spese di giudizio della sentenza del Tar Calabria n.1715/2020 (Proposta n. 34/2022 Settore 5)