Pulifondali, la Calabria protagonista con i subacquei Fipsas per la Giornata dell’Ambiente

Calabria Attualità

Nella mattinata del prossimo 5 giugno ritorneranno a immergersi i subacquei della Fipsas, Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, per la “Giornata Mondiale dell’Ambiente”, riproponendo “Pulifondali”.

Il format, che già l’anno scorso ha ottenuto ottimi risultati, si avvarrà nuovamente del patrocinio della Guardia Costiera e della Rai e arriverà questa volta a Catanzaro Lido e a Crotone.

I due specchi d’acqua saranno il teatro di una gigantesca raccolta di rifiuti, che verranno, una volta portati a terra, smaltiti correttamente in collaborazione con i rispettivi Comuni.

“L’obiettivo dichiarato è quello di focalizzare l’attenzione sulla salvaguardia dell’ambiente marino, liberandolo dai rifiuti solidi, plastiche e reti fantasma, che – se lasciate in acqua – continuano a pescare senza sosta”.

Parole del Presidente della Fipsas, Ugo Claudio Matteoli, che ha riposto l’accento su un tema di grandissima attualità. “I nostri tesserati e i Sindaci interessati: un binomio vincente, destinato a crescere ancor di più negli anni”.