Maxi retata nel crotonese, stangata alla locale di ‘ndrangheta di Cirò Marina

Crotone Cronaca

Sono trentuno le persone finite nelle maglie degli inquirenti nel corso di un maxi blitz contro la cosiddetta locale di ‘ndrangheta di Cirò Marina, nel crotonese.

L’operazione è scattata all’alba di stamani quando sono entrati in azione ben 150 Carabinieri del Comando Provinciale del capoluogo pitagorico che stanno ancora eseguendo un provvedimento di custodia cautelare emesso dal Gip presso il Tribunale di Catanzaro su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia locale.

Agli indagati si contestano a vario titolo i reati di associazione a delinquere di tipo mafioso, di estorsione e reati in materia di armi e di sostanze esplodenti, quest’ultimi aggravati dal metodo mafioso.

Nel dettaglio, per ventisei di loro si sono spalancate le porte del carcere mentre per gli altri cinque sono stati disposti i domiciliari.

Gli arrestati sono stati rintracciati nei comuni di Cirò Marina, Cirò, Umbriatico, Nova Siri (in provincia di Matera), Trieste, oltre che nelle Case Circondariali di Catanzaro e Ancona dove due dei destinatari erano già detenuti per un altro motivo

[>] QUI I DETTAGLI