Corso esperto progettazione e sviluppo territoriale sostenibile, iscrizioni fino al 10 marzo
C’è tempo fino al prossimo venerdì 10 marzo per iscriversi al corso universitario per “Esperto della progettazione e dello sviluppo territoriale sostenibile”: chi ne è interessato e sia in possesso dei requisiti richiesti, in rappresentanza di associazioni operative nel territorio di competenza del CSV Calabria Centro, può inviare la propria candidatura all’indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
“La partecipazione – spiegano dal Csv - è utile a tutti, non solo ai rappresentanti degli enti del Terzo Settore delle province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia. È indubbio, però, che per tutti i dirigenti degli ETS o loro delegati in possesso di laurea, anche triennale, possa essere un’importante occasione di crescita formativa, grazie all’intermediazione del CSV Calabria Centro, che ha siglato una convenzione con l’Università Magna Graecia di Catanzaro”.
Alcuni posti, infatti, in base al numero degli iscritti, saranno destinati ad esponenti del mondo del Terzo Settore in maniera del tutto gratuita, visto che sarà il CSV a farsene carico, previa procedura di selezione qualora le richieste pervenute fossero superiori rispetto ai posti disponibili.
L’incontro di presentazione dell’iniziativa – alla presenza del presidente Guglielmo Merazzi, del direttore Stefano Morena e, in collegamento, dei coordinatori delle sedi di Crotone e Vibo Valentia, Filippo Sestito e Maurizio Greco – è servito a ribadire la necessità di formarsi, specie alla luce della recente Riforma del Terzo Settore, e di poter incidere nelle politiche di crescita del territorio al momento della programmazione.
Proprio per questo al momento della selezione verrà richiesta un’assunzione di responsabilità ai partecipanti, affinché con impegno arrivino alla fine del corso.
Un corso, d’altronde, che dà inizio ad una collaborazione con l’Università di Catanzaro che servirà a potenziare l’attività di studio e di approfondimento del CSV e del Terzo Settore.
A quanti lo frequenteranno saranno attribuiti ventidue crediti formativi, di cui dieci destinati alla didattica frontale mediante la partecipazione a seminari e convegni. La maggior parte del corso, quindi, si terrà in modalità online per permettere a tutti di poterlo seguire.