Spezzano Albanese: tornano i falò di San Giuseppe, pubblicato avviso con invito

Cosenza Tempo Libero

È stato pubblicato nei giorni scorsi, sull'Albo Pretorio del Comune di Spezzano Albanese, l'invito alla cittadinanza ad organizzare, per il giorno sabato 18 marzo, i tradizionali falò rionali in onore dei festeggiamenti di San Giuseppe.

A lanciare l'iniziativa è il delegato allo Spettacolo e Marketing Giuseppe Gazzarano che parla di atto volto “a promuovere uno degli eventi identitari del nostro borgo arbëresh”.

Ai rioni che intendono organizzare i suddetti falò - è scritto nell’avviso - e che aderiscono con domanda, che dovrà essere indirizzata all'ufficio tecnico di questo comune, previo protocollo entro e non oltre lunedì 13 marzo 2023 alle ore 18:30, l'Amministrazione comunale metterà a disposizione la sabbia per il decoro e la sicurezza, offrirà le materie prime per la preparazione dei piatti tipici”.

Durante la serata in forma itinerante in tutti i falò che aderiscono ci sarà la presenza di gruppi folkloristici e suonatori di musica tradizionale.

Torna così a prendere forma la tradizione dei falò a Spezzano Albanese, siamo felici di poter ricreare nel nostro borgo l'interesse verso quelle che sono le nostre radici e che continuano così a tramandarsi di generazione in generazione” commenta soddisfatto il delegato Gazzarano.