Servizio Civile, conclusi gli incontri di Avis Calabria

Calabria Attualità

"Due giornate intense di colloqui per 276 candidati e 71 posti disponibili. Sono i numeri della selezione per il Servizio Civile Universale per Avis Calabria. Tanti le ragazze e i ragazzi tra i 18 e 28 anni che hanno fatto domanda come aspiranti operatori volontari. C'è chi ha da poco finito la scuola o ha concluso l'università, chi lavora di sera o chi è già genitore". Inizia così il comunicato diffuso dal gruppo regionale dell'Avis.

"Il gruppo di esaminatori, capitanati dal presidente Avis Calabria, Franco Rizzuti, ha consentito ai ragazzi di raccontarsi, di spiegare cosa li ha mossi a partecipare al bando ma ha cercato di comprendere anche la loro preparazione e livello di informazione, chiedendo di rispondere a domande sul Servizio Civile Universale, sui valori e l'organizzazione dell'Avis" prosegue la nota.

"Il Servizio civile rappresenta un'importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani" dichiara il presidente Rizzuti. "Abbiamo avuto modo di selezionare persone già formate ma alla ricerca ancora di qualcosa e anche soggetti insicuri e timidi ma desiderosi di mettersi al servizio della comunità e del territorio. Si tratta di un’esperienza di grande valore formativo e civile, in grado anche di dare loro competenze utili per l’immissione nel mondo del lavoro. Il mondo Avis è una bella palestra di vita".

Le graduatorie usciranno nei primi giorni di aprile e saranno consultabili sul sito nazionale Avis.