Pastorale Universitaria, all’Umg raccolta alimenti e beni per famiglie bisognose
Con lo slogan “un gesto di carità fatto con il cuore ci arricchisce tutti”, l’Ufficio per la Pastorale Universitaria dell’Arcidiocesi di Catanzaro, diretta da Don Roberto Corapi, ha lanciato un appello di solidarietà a tutti gli studenti, il personale docente e tecnico-amministrativo UMG in prossimità delle festività pasquali.
Appello condiviso da diverse associazioni impegnate - insieme a Don Roberto e ai membri d’èquipe della Pastorale Universitaria - nella campagna di sensibilizzazione a supporto delle attività della Caritas diocesana.
Martedì 4 aprile, dalle 9.30 alle 13.30, presso i due Edifici dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro, in località Germaneto, si terrà così l’iniziativa benefica dal titolo “aggiungi un pasto a tavola”. Obiettivo è quello di raccogliere quanti più prodotti alimentari e per l’igiene personale da devolvere alle famiglie bisognose della città.
“Non c’è Pasqua senza il senso di comunità umana, senza condivisione, motivo per cui - dichiara Don Roberto Corapi, - confido in una massiccia adesione alla nostra iniziativa che ha già raccolto intorno a sé tanta energia, tanto amore. Una prima significativa riuscita dell’evento perché - come era solita ripetere Madre Teresa di Calcutta - non è importante quanto doniamo ma quanto amore mettiamo nel dare”.