Svolta l’assemblea regionale di Uecoop: Giovanni Ielo è il nuovo presidente

Calabria Attualità

Ieri si è svolta a Vibo Valentia, presso la Cooperativa Agazzi, l’assemblea regionale della UeCoop Calabria per il rinnovo del Consiglio Direttivo per il quinquennio 2023/2027 da parte degli enti mutualistici aderenti. Alla guida dell’associazione regionale è stato eletto il dottor Giovanni Ielo in rappresentanza della Cooperativa Agazzi.

Il nuovo presidente sarà affiancato da: Antonio Genovese (Cooperativa I Campi del Sole) vicepresidente; Rosario Zurzolo (Cooperativa Eurocoop Servizi) consigliere; Antonio Costanzo (Cooperativa Costanzo Management) consigliere; Robert Coccimiglio (Cooperativa Ingecom) consigliere; e dal coordinatore regionale Dario Scalise.

Lo spirito di unità e collaborazione ha portato alla presentazione di un’unica lista condivisa, i cui membri rappresentanti del settore agricolo, sociale, di produzione e lavoro e di altre cooperative, porteranno avanti gli interessi della cooperazione calabrese, facendosi portavoce delle necessità, dei problemi ma anche delle storie e delle belle esperienze di tutte le cooperative associate.

All’Assemblea è intervenuto anche Pietro Santo Molinaro, il quale ha posto l’accento sui temi della legalità e delle risorse pubbliche che possono essere utilizzate per far sviluppare e crescere il movimento cooperativo della Calabria, rendendosi disponibile anche a recepire proposte di riforma della legge regionale 13 del 1979, oramai superata.

Il neo-eletto presidente, nel suo primo discorso, si è detto emozionato ma anche pronto ad intraprendere questo percorso, fiducioso che il prossimo quinquennio potrà caratterizzarsi per l’ulteriore crescita e sviluppo di UeCoop Calabria e delle sue componenti associative. Ielo ha concluso ringraziando il direttivo uscente e, in modo particolare, la presidente Marcella Infusino per il lavoro svolto in questi anni.