Difendersi dalle aggressioni, a Crotone un corso di Street Defence con spray Oc

Crotone Attualità

La Krav Maga Kroton Academy, associazione sportiva leader nel settore della difesa personale terrà un corso a Crotone, la prossima domenica 30 aprile, di Street Defence con spray Oleoresin Capsicum (O.C.) e patrocinato dalla Provincia pitagorica.

L’esigenza di un corso simile trae origine dall’analisi delle aggressioni verificatesi nei contesti urbani nell’arco dello scorso 2022. Lab24, organo di approfondimento ed inchiesta del quotidiano “Ilsole24Ore” ha recentemente pubblicato l’indice della criminalità in Italia riferita ai precedenti dodici mesi in cui, la provincia di Crotone è risultata al 48° posto nella classifica finale per denunce di atti di microcriminalità.

Qualcuno potrebbe avventatamente affermare che la 48esima posizione su 106 non sia tanto ma, per quelle 4971 persone che hanno subito una rapina, uno scippo, un’aggressione, una violenza, è certamente troppo!

E pesano come un macigno sulle loro vite così come i fatti di cronaca locale che hanno evidenziato tutte le criticità di una società violenta, capace di destare ansie e preoccupazioni se non compromettere la serenità del vivere quotidiano.

In risposta a queste esigenze di sicurezza è stato così organizzato uno stage esperienziale che supporti il comune cittadino con tecniche e strumenti conoscitivi e pratici, come l’utilizzo dello spray OC, utile ad innalzare il proprio livello di sicurezza dentro e fuori casa. Un corso adatto a tutti a prescindere dalla preparazione atletica, dall’età, sesso, e fruibile nell’immediato.