Nel comodino e nel retro casa gli trovano armi clandestine, finisce in carcere

Crotone Cronaca

Si sono spalancate le porte della casa circondariale locale per un crotonese di 54 anni, A.G. le sue iniziali, arrestato dai carabinieri dopo che a casa gli hanno trovato alcune armi clandestine.

Durante i controlli eseguiti in occasione delle scorse festività pasquali anche a carico di persone sottoposte a misure restrittive, i militari hanno perquisito l’abitazione dell’uomo, nel quartiere Margherita del capoluogo, dove era ristretto ai domiciliari, essendo già stato arrestato dalla polizia a marzo scorso per reati dello stesso tipo.

Nel corso dell’attività, i carabinieri hanno controllato nei cassetti dei comodini della sua camera da letto e un locale in disuso sul retro della casa, ma di pertinenza della stessa, ritrovandoci numerose munizioni di vario calibro, tre pistole a salve modificate strutturalmente, prive del “tappo rosso” e della matricola, ed un fucile carabina ad aria compressa, anch’esso senza matricola e modificato.

Pertanto, le armi ritrovate - sulle quali è stata effettuata una perizia preliminare che le ha giudicate potenzialmente lesive poiché modificate in maniera tale da poter esplodere dei proiettili caricati con polvere da sparo - sono state sequestrate penalmente insieme alle munizioni e il 54enne, che le possedeva illegalmente, è stato quindi arrestato.

All’esito del processo con il rito direttissimo, celebrato nel pomeriggio di ieri, l’arresto è stato convalidato con la contestuale emissione nei suoi confronti di una misura cautelare in carcere.