Mesoraca, litiga con il genero e gli spara. Arrestato pensionato
Dissidi in ambito familiare sarebbero alla base del tentato omicidio avvenuto questa mattina a Mesoraca.
Un uomo di 81 anni, S.M., pensionato e censurato, è accusato di aver sparato due colpi di arma da fuoco contro il genero (G.S.) di 62 anni.
È successo nella piazza centrale del borgo del Crotonese, dove il pensionato avrebbe esploso i due colpi con una pistola “Beretta” semiautomatica calibro 7,65 con matricola abrasa, contro il marito della figlia.
La vittima, gravemente ferita allo stomaco, è stata subito trasportata con l’elisoccorso all’ospedale civile di Catanzaro, dove è stata ricoverata in prognosi riservata nel reparto di chirurgia. Il 62enne, che non è in pericolo di vita, è stato sottoposto a un intervento.
Nel corso del sopralluogo i carabinieri di Petilia Policastro insieme ai militari della Stazione di Mesoraca hanno arrestato il pensionato e hanno trovato e repertato sei munizioni e un bossolo calibro 7.65, e la pistola, abbandonata in un cestino dei rifiuti.
L’arrestato è stato portato nel carcere di Crotone con l’accusa di tentato omicidio, ricettazione, detenzione illegale e porto di arma clandestina, danneggiamento aggravato ed esplosioni pericolose.
Le indagini sono ancora in corso per accertare eventuali ulteriori profili d’interesse.