Crotone, in casa una pistola e due chili di coca: arrestati mamma e due figli
Tre crotonesi sono finiti in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e per detenzione abusiva di armi. Ad eseguire l’arresto sono stati gli uomini della Squadra Mobile locale che durante un servizio predisposto nel quartiere Acquabona, area del capoluogo densamente abitata da soggetti di etnia rom, dopo aver notato alcuni movimenti di persone sospette nei pressi di un’abitazione, hanno deciso di approfondire il controllo.
È così scattata una perquisizione dell’abitazione, effettuata alla presenza di una donna di 54 anni e dei suoi figli, una giovane di 19 anni e un ragazzo minorenne di meno di 16 anni, durante la quale sono stati ritrovati circa due chilogrammi di cocaina suddivisa in panetti, ma anche una pistola calibro 9 perfettamente funzionante, oltre a 700 euro in contanti, materiale da confezionamento ed un bilancino di precisione.
Il tutto è stato sequestrato mentre i tre occupanti dell’abitazione sono stati appunto tratti in arresto e posti a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, quanto riguarda i due maggiorenni, e della Procura per i Minorenni di Catanzaro, per quanto attiene il minore.