Fatti di Musica: confermati i live di Geolier, Carl Brave, Mannarino, Aiello, Strangis e Cammariere

Calabria Tempo Libero
Sergio Cammariere

Dopo l’apertura con due autentici eventi spettacolari, la Commedia Musicale Van Gogh Cafè di Andrea Ortis con effetti immersivi straordinari e Alis di Le Cirque Wtp con i suoi top performers mondiali, fervono i preparativi per la sezione estiva di “Fatti di Musica”, il Festival-Premio del Live d’Autore ideato e diretto da Ruggero Pegna, con svolgimento in varie località turistiche della Calabria, giunto alla trentasettesima edizione.

Lo storico festival, che in questi anni ha presentato tutti i più grandi eventi musicali nazionali, internazionali e televisivi effettuati in Calabria, è la storia stessa dei Grandi Live in questa regione.

La sezione estiva di Fatti di Musica presenterà e premierà alcuni dei live più attesi soprattutto dal pubblico giovanile, con uno sguardo rivolto come sempre alle nuove tendenze musicali.

Confermati, infatti, i primi nomi dei live che saranno effettuati nello splendido scenario del Teatro dei Ruderi dell’Area Archeologica di Cirella Antica a Diamante, realizzati con la collaborazione di Alfredo De Luca, direttore del Teatro: martedì 8 agosto presenterà il suo concerto Geolier, dominatore delle hit parade, per il quale si va già verso il tutto esaurito con mesi di anticipo.

Il 16 agosto toccherà a Carl Brave con la sua scatenata super band di musicisti; il 18 agosto salirà sul palcoscenico di Cirella Mannarino con il suo “Corde 2023”; il 19 agosto toccherà ad Aiello, il cantautore cosentino tornato al successo con il brano “Aspettiamo mattina” che anticipa l’uscita del nuovo album.

Già certi anche i live di altre stelle “calabresi”, altra nota del festival, però in location diverse che saranno rese note nei prossimi giorni: il 10 agosto ritornerà il lametino Luigi Strangis, vincitore della scorsa edizione di “Amici”, mentre il 12 agosto sarà Sergio Cammariere a presentare con tutta la sua band il nuovo bellissimo album “Una sola giornata”.

Ma le sorprese non sono finite, assicura Pegna, altri eventi saranno confermati a breve per un’altra strepitosa edizione di Fatti di Musica pronta, come al solito, a far cantare tutta la Calabria e i tantissimi turisti annunciati nelle splendide località estive della regione.