Paola. Al via interventi emergenziali sociali per cittadini fragili e bisognosi
Prende forma a Paola il Progetto PrInS-Avviso N.1 che ha come scopi una serie di interventi emergenziali sociali totalmente gratuiti per i cittadini fragili e bisognosi.
Un risultato centrato grazie al lavoro dell’assessore ai servizi sociali della giunta del sindaco Giovanni Politano, Antonio Logatto, insieme ovviamente agli uffici preposti, oggi coordinati da Annalisa Apicella, e con il grande contributo di Fabio Pavone e Laura Russo, e del consigliere comunale Sandra Serpa.
“Si tratta di un grande risultato per la città. Un segnale sempre più forte di civiltà e di sostegno per chi ne ha bisogno, perché a Paola - Città di San Francesco - nessuno deve sentirsi solo ed abbandonato a se stesso e può poter contare sulla macchina solidale messa in moto”, commentano dall’amministrazione.
Esprime soddisfazione anche l'assessore ai servizi sociali: “Abbiamo previsto una serie di interventi emergenziali rapidi per chi purtroppo soffre di disagio estremo. Tra questi - spiega Logatto - grazie anche alle professionalità anche degli assistenti sociali, abbiamo previsto una centrale telefonica operativa H24 che a brevissimo sarà fruibile. Si tratta di un'altra azione messa in campo dalla nostra forza di governo sempre attiva nel sociale".
"Tutto ciò è stato possibile mediante il raggiungimento di un finanziamento pubblico per l'ambito territoriale Paola-Cetraro. Una buona notizia che condivido con la cittadinanza e che mi spinge in prima persona, insieme a tutta la maggioranza ad andare avanti perché - conclude Logatto - stiamo lavorando in silenzio e con serietà nell'interesse della comunità tutta".