Rende, il mercoledì pomeriggio si aggiunge un nuovo mercato all’aperto

Cosenza Tempo Libero

Si aggiunge un nuovo appuntamento pomeridiano per lo shopping all’aria aperta: partirà a Rende il nuovo mercatino agricolo di Quattromiglia. L’iniziativa promossa dal Comitato Spontaneo “Terra Nostra” è stato subito accolto favorevolmente dall’amministrazione comunale.

“Questo appuntamento si andrà ad aggiungere agli altri di Commenda, Roges e Villaggio Europa. La spesa a km zero sarà così maggiormente incentivata e si aiuterà così la filiera corta e i piccoli agricoltori”, ha sottolineato l’assessore Domenico Ziccarelli.

Il mercato si svolgerà settimanalmente nel giorno di mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 19.00 in piazza Nicolas Green: “con lo scopo di promuovere e pubblicizzare i prodotti agricoli ed alimentari locali, tipici della Provincia di Cosenza, per contribuire allo sviluppo economico del territorio e delle attività economiche e produttive. Le politiche della nostra amministrazione sono sempre volte alla valorizzazione dello sviluppo economico e sociale della comunità, attraverso la promozione della partecipazione attiva delle associazioni e delle piccole realtà produttive. Non a caso il tradizionale mercato rappresenta orami da anni un appuntamento fisso in città, richiamando anche gli abitanti dell’area urbana. A Rende le attività commerciali si moltiplicano e, anche per gli ambulanti, il mercato rappresenta una garanzia di introiti nonostante la crisi che da più anni ha bloccato il mercato. La nostra è un’isola felice che attrae acquirenti e commercianti anche oltre provincia”, ha concluso Ziccarelli.