Minacce di morte con inseguimento per le vie di Rossano. Condannato 59enne

Cosenza Cronaca

È stato condannato a due mesi di reclusione oltre al pagamento delle spese processuali e al risarcimento dei danni in favore della costituita parte civile, un 59enne di Rossano accusato di minaccia aggravata ai danni di un uomo difeso dall’avvocato penalista Raffaele Meles del Foro di Castrovillari.

La vicenda risale agli inizi del 2019, quando la vittima, mentre a bordo della sua autovettura nei pressi della centralissima Via Michelangelo, a Rossano, fu inseguito da un’altra autovettura alla cui guida vi sarebbe stato il 59enne che avrebbe prima cercato di buttarlo fuori strada per poi minacciarlo di morte mostrandogli un tubo in ferro.

Nell’immediatezza furono allertati i soccorsi che giunti sul posto pochi minuti dopo, notavano la vittima in forte stato di agitazione.

Aperto il processo e sentiti i testimoni dell’accusa e della difesa, valutati gli elementi di prova emersi nel corso del dibattimento, l’avvocato Meles – concludendo in conformità alle richieste della pubblica accusa - ha sostenuto fosse provata la presunta responsabilità dell’imputato chiedendo anche l’ulteriore condanna al risarcimento del danno in favore del proprio assistito.

Conclusioni accolte totalmentedal Tribunale di Castrovillari, che ha riconosciuto l’imputato responsabile dei fatti contestatigli.