Pentecoste in quartieri sud Catanzaro, Brugnano (Fsp Polizia): “politica prenda esempio da Diocesi”
"La scelta della presenza è quella che segna la differenza tra le parole ed i fatti. E la Diocesi di Catanzaro con la scelta di esserci, questa sera nel quartiere Aranceto di Catanzaro per la veglia di Pentecoste, ha dimostrato che le parole stanno a zero e ciò che contano sono sempre i fatti. La scelta del Vescovo dell'arcidiocesi Catanzaro Squillace, Claudio Maniago, di celebrare la Messa della veglia della Pentecoste in uno dei quartieri a sud di Catanzaro è un gesto di estremo significato soprattutto a ridosso di qualche giorno dall'ennesima aggressione subito dalle Forze di Polizia in quei quartieri".
Lo afferma Giuseppe Brugnano, Segretario Nazionale del Sindacato Fsp Polizia di Stato per il quale "Non si contrasta il malaffare o il degrado lasciando che si auto alimenti in un processo perverso si replica dove ad un certo punto non si capisce chi sta da che parte. Il malaffare si previene con la politica, si combatte con la legge ma si argina con i comportamenti. Crediamo che il messaggio lanciato dalla Diocesi vada molto oltre il semplice gesto".
Secondo il il Segretario Fsp Polizia "È silenziosa rivoluzione in un quotidiano che cerca la normalità dove nulla appare più normale. È la ridefinizione dei ruoli negli spazi, ruoli e spazi che nei quartieri a sud della città spesso si sono confusi fino ad annullarsi. Ed è a questa semplicità dei gesti che la politica dovrebbe guardare. Non chiacchiere, non passerelle, ma - conclude Brugnano - fatti quotidiani che restituiscano ruoli e spazi a chi ne ha diritto".