Crotone. Stop ad auto sul lungomare e in centro: ecco dove e quando

Crotone Infrastrutture

Il Comune di Crotone ha disposto la chiusura al transito veicolare del lungomare cittadino, istituendo anche il divieto di sosta e di fermata nel tratto di via Cristoforo Colombo e via Antonio Gramsci compreso tra piazza Rino Gaetano e Piazzale Ultras, nei giorni 9, 10 e 11 giugno dalle 20 all’1 del giorno successivo.

Negli stessi giorni ed orari, chiuso al traffico, poi, il tratto di via Cristoforo Colombo compreso tra l'incrocio con via Antonio Piroso e piazza Rino Gaetano, consentendo l'accesso e la sosta al parcheggio di piazza Marinai d'Italia esclusivamente ai residenti e all'utenza delle attività commerciali presenti nella strada ma per il solo tempo strettamente necessario agli acquisti.

Nella prossima settimana sarà predisposto un provvedimento più ampio, anche a seguito di una concertazione dell’amministrazione con gli operatori commerciali, per rendere fruibile “la passeggiata” dei crotonesi per tutto il periodo estivo anche in considerazione degli eventi e delle iniziative che si terranno sullo stesso lungomare.

Inoltre, per consentire l’inaugurazione dell’evento “Luci d’Autore” sono stati assunti i seguenti provvedimenti relativi alla viabilità cittadina: l’istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione coatta in via Monsignor Pietro Raimondi, in via S. Messinetti e in Corso Vittorio Emanuele, dalle 16 alle 24 del 10 giugno, fatta eccezione per i mezzi autorizzati; l’istituzione temporanea del divieto di transito veicolare in via Monsignor Pietro Raimondi, in via S. Messinetti e in Corso Vittorio Emanuele dalle 19 alle 24 sempre del 10 giugno ad eccezione dei mezzi autorizzati e dei residenti delle stesse vie e del centro storico.