“Eroi e supereroi”: la piccola alunna Noemi in visita alla Capitaneria di Gioia Tauro

Reggio Calabria Tempo Libero

Non è passato inosservato alla Capitaneria di porto di Gioia Tauro il semplice – ma significativo – lavoro che la piccola Noemi Barbaro, alunna elementare dell’Istituto San Francesco di Palmi, ha voluto dedicare ai suoi “supereroi”.

L’occasione è stata offerta dal recente concorso indetto dalla Regione Calabria con il tema “Eroi e Supereroi”, che ha visto classificarsi al 3° posto il disegno della giovane studentessa, arricchito da parole che ben testimoniano quanto l’impegno della Guardia Costiera faccia breccia nell’immaginario dei più piccoli: “Li ho chiamati Super Coastguard perché sono forti e gentili, coraggiosi e tenaci.

Noemi - accompagnata dalla sua famiglia e insegnanti della scuola - si è quindi pienamente meritata un incontro diretto con i suoi supereroi, venendo ospitata quest’oggi, mercoledì 14 giugno, dalla Capitaneria di porto di Gioia Tauro e dando così forma e realtà alle sue fantasie artistiche.

Dopo la visita alla sede della Guardia Costiera e alle sue motovedette, Noemi è stata nuovamente premiata, questa volta dal Comandante della Capitaneria di porto, con un crest del Comando che ha subito e felicemente rinominato in “scudetto”.