Lamezia Terme. Disinfestazione adulticida in città: ecco dove e quando
Il Comune di Lamezia Terme avvia la campagna di disinfestazione adulticida in città con lo scopo di eliminare gli esemplari adulti di insetti come mosche, zanzare o vespe.
Gli interventi - che verranno effettuati in particolare con l’obiettivo di abbassare immediatamente la densità della Zanzara Tigre - dopo quelli già effettuati nel mese di Giugno, verranno effettuati nella tarda serata e seguendo un preciso calendario.
Questi i giorni e le aree interessate: 31 luglio, Nicastro, Frazioni Nicastro e zona industriale di contrada Rotoli; 1 agosto, Sambiase, Frazioni Sambiase, S. Eufemia, Frazioni S. Eufemia e zona industriale Papa Benedetto XVI.
E poi: il 21 agosto, Nicastro, Frazioni Nicastro e zona industriale contrada Rotoli; 22 agosto, Sambiase, Frazioni Sambiase, S. Eufemia, Frazioni S. Eufemia e zona industriale Papa Benedetto XVI; 11 settembre, Nicastro, Frazioni Nicastro e zona industriale contrada Rotoli; 12 settembre, Sambiase, Frazioni Sambiase, S. Eufemia, Frazioni S. Eufemia e zona industriale Papa Benedetto XVI.
I cittadini dovranno adottare alcune accortezze nelle ore notturne: è preferibile non lasciare le finestre aperte; non lasciare panni stesi; lavare accuratamente frutta e verdura prima di consumarla.
Il calendario potrebbe comunque essere soggetto a variazioni nel caso di condizioni metereologiche avverse. Inoltre, è attivo un servizio per indicare l'eventuale presenza di topi, blatte e zanzare in area pubblica. I cittadini possono infatti chiamare al numero di telefono 0968207275 dal lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 o scrivere una email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .