Mare, pesca e sport propulsori di sviluppo. Se ne discute a Belvedere Marittino
Il mare, bene da tutelare e la pesca quale sport e potenziale propulsore per lo sviluppo territoriale nella Riviera dei Cedri. È il tema dell'evento promosso dall'associazione "Impegno Comune Calabria" a Belvedere Marittimo, l’8 agosto, dalle ore 20:30, presso il Museo del Mare, nei pressi della suggestiva Capo Tirone.
Ospiti d'onore dell'evento - che sarà moderato da Roberta Petrungaro - Antonello Salvi, campione italiano e mondiale di pesca, membro della fishing academy, e Sandro Donato Grosso, giornalista di Sky Sport Italia.
Il parterre dei relatori dell'evento che mira anche ad affrontare tematiche quali la promozione turistica, la prevenzione cardiologica e le possibilità di sviluppo del comparto ittico, sarà composto da Ugo Massimilla, Diego D'Amico, dell'istruttore subacqueo Apena Academy, Giuseppe Capano, da Piero Greco, capo ricerca relitti in Calabria ed istruttore subacqueo e dai cardiologi Giuseppe Bencardino e Francescantonio Rosselli, promotori - tra l'altro - del progetto “Belvedere Cardioprotetta”.