Sila, murales di Natuzza e di fronte pirografia di Maria Marino
Sila, murales di Natuzza e di fronte pirografia di Maria Marino. Opera realizzata su legno dedicata alla mistica Maria Marino, esposta da Il Cagno davanti murales di Fortunata Evolo a Villaggio Mancuso. A renderlo noto Paolo Marraffa.
"Una nuova commissione - comtinua la nota - per il Cagno dedicata a Maria Marino fondatrice del Movimento Apostolico e dell’Istituto Maria Madre della Redenzione. Nella Sila piccola catanzarese, si incrocia l’arte che ha visto protagoniste le due mistiche calabresi Maria Marino e Fortunata Evolo.
Fortunata Evolo detta Mamma Natuzza è stata dichiarata serva di Dio dalla Chiesa Cattolica il 7 Aprile 2019, nonostante le persecuzioni che sono toccate anche alla mistica Maria Marino, soprattutto legate alle ingerenze vaticane.
Il murales di Natuzza è stato realizzato l’anno scorso, esattamente vicino la postazione occupata da Il Cagno che ogni Estate mostra al pubblico le proprie opere.Si tratterebbe quindi di una strana coincidenza che però, di fatto, dona lustro alla storia e onora la memoria di queste due donne che qualcuno cerca di innalzare agli onori dell’altare".