Le musiche di Astor Piazzolla al Museo Archeologico di Capo Colonna

Crotone Tempo Libero

Lunedì 14 agosto alle ore 21:00 nel Giardino di Hera del Museo Archeologico di Capo Colonna si svolgerà un grande evento musicale grazie ai Los Sueños Project che porteranno in concerto le musiche di Astor Piazzolla. Il concerto è promosso da Traiectoriae per l’Opera Musica Festival delle Rapsodie Agresti Calabriae in collaborazione con il Consorzio Jobel.

Los Sueños Project è una grande formazione musicale composta da Giovanni De Luca al sassofono, la voce solista di Paula Souto Giudici, Marco Ginese alle percussioni, accompagnati tutti da un ensemble di archi di sette elementi composto da Giorgia Sabatini, Ileana Rende, Ivana Comito e Michele Tisei ai violini, Adriano Scaccia alla viola, Daniele Laro e Pasquale Pellegrino ai contrabbassi. Musicisti che hanno maturato molteplici esperienze, collaborando con direttori e solisti provenienti da tutto il mondo.

Il concerto vuole essere un omaggio a Astor Piazzolla, uno dei più importanti compositori e musicisti di tango della seconda metà del XX secolo, conosciuto nella sua terra natale come “El Gran Astor” o “El Gato” (il Gatto, per la sua abilità e ingegno). Il programma percorrerà un percorso musicale che propone il tango rivoluzionario di Piazzolla e introduce un genere tutt’oggi molto affermato come il jazz.

Verranno eseguiti brani immortali come “Soledad”, “Chiquilin de bachin”, “Violentango”, “Close your eyes and listen”, “Escualo”, “Los Pajaros perdidos”, “Vuelvo al sur”, “Yo soy Maria de Buenos Aires”, proposti in una versione per sassofoni, voce solista, percussioni e archi in una orchestrazione nuova e inconsueta.