Venditori per strada: emessi quattro fogli di via e multe per 20mila euro
Nel corso del periodo estivo, su disposizione Questore di Vibo Valentia, la polizia ha intensificato i controlli nella provincia, con una particolare attenzione alle zone costiere che sono evidentemente maggiormente interessate dall’afflusso turistico.
Durante queste attività, gli agenti del Posto Fisso di Tropea hanno notato e subito identificato quattro soggetti che chiedevano soldi per strada vendendo illegalmente merce non controllata.
Sono stati così eseguiti degli accertamenti con la collaborazione della Squadra Mobile e della Polizia Locale del capoluogo, che hanno poi elevato delle sanzioni per oltre cinquemila euro a ognuno dei venditori abusivi a cui si contesta il commercio su aree pubbliche senza autorizzazione; tutti gli interessati, già noti alle Forze di Polizia, sono stati anche segnalati alla Divisione Anticrimine della Questura.
Alla luce di tutte queste evidenze il Questore ha emesso a loro carico quattro Fogli di Via Obbligatorio, misura che, nello specifico, impone di lasciare immediatamente il Comune di Tropea, col divieto di tornarci per i prossimi tre anni.