Bitonti (Paidea) a Comune e Rfi: “il piazzale della stazione di Crotone va ristrutturato”
"Ristrutturazione piazzale stazione ferroviaria di Crotone": questo l'appello lanciato alle autorità competenti da Luigi Bitonti, presidente dell'associazione socioculturale Paideia.
L'appello segue quello la nota in cui è stato chiesto l'ammodernamento della ferrovia ionica, l'ammodernamento della galleia di Cutro lunga appena 2,700 metri e l'immisssione di nuovi treni.
L'appello Bitonti lo rivolge all'Amministrazione Comunale di Crotone ed alla Direzione di Rete Ferroviaria Italiana "affinché ristrutturino il piazzale della stazione di Crotone, atteso che si trova in uno stato pietoso e che nel contempo la si può fare ampliare lateralmente acquisendo maggiore superficie dal piazzale adiacente di proprietà della stessa RFI.
In questo modo i pulman potranno fare manovra e collegare il piazzale stazione al centro città ed all'aeroporto Sant'Anna attuando quella intermodalità di cui tanti sprovveduti si riempiono la bocca. Inoltre lo scrivente vorrebbe sapere dalla Direzione di RFI quando sarà ristrutturata la stazione di Crotone giusta gli annunci in recente passat pubblicamente emessi".