Radio: Unical, dal 24 al 26 maggio il Fru 2011

Cosenza Attualità

ll Fru 2011, “Festival delle Radio Universitarie”, promosso da RadUni, si terrà quest’anno dal 24 al 26 maggio prossimi nell’Università della Calabria (UniCal). L’importante iniziativa, alla quale parteciperanno 32 radio web d’Ateneo, che fanno capo ad altrettante Università, nonché Euranet, il Circuito web radio europeo, è organizzata da PonteRadio, la web radio dell’Ateneo, in collaborazione con la Regione Calabria e la Provincia di Cosenza.

Il programma del Festival prevede due tavole rotonde: la prima, sul tema, “Web e Pubblica Amministrazione”, in programma il 25 mattina, alle ore 10,45, nella sala dello University Club; la seconda, sul tema: “Radio come strumenti di diffusione per la creazione della conoscenza contro la criminalità”, si terrà, invece, il 26, alle ore 17,30, sempre nello University Club. Sono previsti anche una serie di laboratori pratici, concepiti e strutturati al fine di consentire agli operatori delle radio universitarie di affinare le tecniche e gli stili nella produzione dei contenuti radiofonici multimediali.

Le serate del 24, 25 e 26 maggio, saranno animate da concerti live e dalla esibizione di numerosi artisti, regionali e nazional. Il Festival delle Radio Universitarie 2011 racchiude in sé le motivazioni e lo spirito di Raduni: - eleggere l'Università come luogo ideale per la sperimentazione di nuove forme di comunicazione, di intrattenimento e di formazione; - confermare la Radio come il mezzo più fresco e giovane tra i “tradizionali” mezzi di comunicazione; - sostenere il Web come l’universo effervescente, globale e interattivo dove tutto è possibile.

I Media Partner dell’evento sono: Radio Deejay, UStation.it, MySpace, DJ MAG ITALIA, MEI (Meeting degli Indipendenti)i, KeepOn, CartaGiovani.

Lo Sponsor tecnico è Mpi Electronic Srl Per eventuali informazioni è possibile scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o contattare il comitato organizzatore presso PonteRadio allo 0984 494014.