Pink Parade. Torre Melissa si tinge di rosa per il mese della prevenzione
Si rinnova l’appuntamento con la Pink Parade PittaRosso, quest’anno alla decima edizione, e arriva l’ennesimo successo per gli organizzatori della tappa di Torre Melissa, nel crotonese.
Il programma, oramai collaudato, ha visto riunirsi sul lungomare sud del paesino jonico, oltre 70 partecipanti che hanno così confermato il proprio impegno a favore della ricerca.
L’instancabile attività della Fondazione Veronesi va avanti e Torre Melissa ha risposto ancora una volta “presente” affinché la scienza, nel lungo lavoro di indagine e studio, possa trovare la soluzione in grado di aiutare le tante persone afflitte da mali incurabili.
Un aiuto concretizzato non solo nell’acquisto del kit “total pink” ma anche nella donazione anonima all’interno di un salvadanaio quest’anno esposto per la prima volta che andrà ad aumentare il sostegno alla nobile iniziativa.
Pur nella gioia di una festa dedicata alla solidarietà non sono mancati momenti di commozione nel ricordare Dalia e Rita, due concittadine e grandi sostenitrici della manifestazione, strappate all’affetto di tutti ma presenti nel cuore di ognuno così come riportato dallo striscione preparato da familiari e così come deciso dagli organizzatori che alle due donne hanno voluto dedicare la lunga passeggiata svolta come sempre in una bellissima giornata di sole e in totale sicurezza grazie alla presenza del corpo dei vigili urbani messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale.
Impossibile dunque a fine giornata per i tre promotori, Maria Balestrieri, Michela Lionetti e Antonio Gabriele, nascondere la propria soddisfazione perché confidando nella sensibilità di un numero sempre più numeroso di persone sono riusciti a rendere unica la Pink Parade.
“Siamo felicissimi - spiegano gli stessi organizzatori - di aver centrato anche quest’anno gli obiettivi che ci eravamo prefissi: una raccolta fondi sostanziosa, un numero crescente di partecipanti, diverse persone provenienti anche da fuori Torre Melissa e ricordare Dalia e Rita, la cui mancanza si sente tantissimo. Sono le piccoli grandi soddisfazioni che danno una spinta notevole alla nostra associazione “I Love Melissa”, da sempre vicina alle tematiche della solidarietà e della salute di tutti ed in particolare delle donne”.
“Un ringraziamento all’amministrazione comunale e al nostro sindaco Raffaele Falbo - proseguono - per la vicinanza dimostratasi con la volontà di illuminare di rosa la fontana di Piazza Fragalà e la bellissima Torre Aragonese. Un piccolo simbolo ma di grande effetto dedicato alla prevenzione del tumore al seno atto a sensibilizzare un sempre maggior numero di donne sulla fondamentale importanza della prevenzione oncologica e della diagnosi precoce”.