Catanzaro Lido, incendio coinvolge parcheggio dell’Asp: distrutta un’auto

Catanzaro Cronaca

Il piazzale retrostante la struttura del Polo Sanitario Territoriale dell'Asp di Catanzaro Lido, lungo Via Crotone, è stato interessato da un violento incendio divampato nel primo pomeriggio odierno.

Lo rendono noto i Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto attorno alle 13:50 a seguito di un rogo di vegetazione che, a causa del vento, ha finito per coinvolgere alcuni cassonetti di rifiuti.

Le fiamme si sono rapidamente propagate fino a coinvolgere anche un'auto di proprietà dell'Azienda sanitaria e parcheggiata nelle vicinanze. Il mezzo è andato distrutto, mentre solo grazie all'intervento dei vigili (giunti dal distaccamento di Sellia Marina e dal comando di Catanzaro) si è risuciti ad evitare che le fiamme potessero propagarsi ad altre auto parcheggiate o alla struttura stessa.

Il fuoco si è esteso fino a coinvolgere anche la linea ferroviaria, al punto da rendere necessario lo stop al traffico tra Catanzaro Lido e Botricello. Disagi anche alla circolazione lungo la Statale 106 a causa del denso fumo. Sul posto anche la Polizia ed i responsabili dell'Asp.