Minacciata e violentata trova il coraggio di denunciare l’ex compagno, che va in carcere

Cosenza Cronaca

Una relazione fatta di minacce, di violenze fisiche ma anche sessuali: è quando ha raccontato di aver dovuto sopportare una donna ai carabinieri della stazione di Castrolibero, nel cosentino, trovando il coraggio di denunciare il proprio compagno, un 61enne di Cosenza, e mettendo fine, così, ad uno stato di sofferenze, prostrazione e disagio che gli stessi investigatori definiscono “incompatibili con le sue normali condizioni di vita”.

Dopo la denuncia, pertanto, i militari hanno indagato per verificare le dichiarazioni della presunta vittima e riferendo poi alla Procura della Repubblica di Cosenza gli esiti degli accertamenti svolti.

Da qui il Gip presso il Tribunale del capoluogo bruzio ha rilevato dei gravi indizi a carico dell’ex convivente della donna ed il pericolo di una reiterazione dei reati, disponendo nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere, prontamente eseguita dai carabinieri. L’uomo dovrà ora rispondere delle ipotesi di reato di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale aggravata.