Vent’anni di violenze, anche davanti ai figli: non ce la fa più e denuncia il marito
È stata l’ennesima aggressione, l’ultima di una lunga scia di violenze che sarebbero durate per ben vent’anni, a far scattare nella donna la necessità di liberarsi di questo fardello e, così, chiedere aiuto ai carabinieri affinché mettessero fine ai suoi tormenti.
Una vicenda che ha portato quest’oggi i militari di Compagnia di Taurianova ad eseguire un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, emessa dall’ufficio Gip del Tribunale di Palmi, nei confronti di un 55enne, marito della vittima, ora indagato per maltrattamenti in famiglia.
Da quanto raccontato dalla donna, l’uomo, spesso ubriaco, ed anche alla presenza dei figli, l’avrebbe più volte aggredita fisicamente, sferrandole schiaffi in faccia e procurandole delle contusioni alle braccia.
I carabinieri della Stazione di San Martino di Taurianova, dopo averla ascoltata attentamente hanno raccolto ogni elemento che potesse essere utili per circostanziare nel dettaglio i fatti raccontati, ed hanno così inviato la comunicazione di notizia di reato alla Procura che ha richiesto ed ottenuto dal Gip l’emissione di un’adeguata misura cautelare.
Ora, come disposto dal divieto, il 55enne dovrà mantenere una distanza dalla donna non inferiore a 500 metri e dovrà astenersi dal comunicare con lei con qualsiasi mezzo.