Reggio, prorogata la personale del maestro Domenico Asmone, si chiude lunedì

Reggio Calabria Tempo Libero

Un grande successo di critica e pubblico per la mostra personale del maestro Domenico Asmone, che è stata così prorogata e che si chiuderà quindi lunedì 11 dicembre.

“Reggio Calabria cromatica”, questo il titolo, è la visione dipinta attraverso colori ed emozioni di Reggio Calabria, tracce, sensazioni e prospettive di una città amata intensamente dall’artista di origine reggina che vive in Toscana.

La Galleria Serart (in via Pasquale Andiloro 6G), in occasione del finissage propone al pubblico un incontro volto ad approfondire i diversi approcci culturali ed estetici sulla città, cercando di favorire un dialogo tra scrittura, fotografia e pittura.

Il programma prevede: alle 17.30 Performance dell’artista che eseguirà un’opera, spigando la sua tecnica e la sua visione artistica. Alle 18.30 presentazione del libro “Via Marina di Reggio Calabria, la luce del blu, racconti e visioni” di Giuseppe Smorto e Marco Costantino (Edizioni Città del sole, 2023).

L’obiettivo è suscitare un confronto tra le varie forme artistiche sul tema Reggio Calabria e cercare di capire come un tentativo di approfondimento possa riuscire a coinvolgere e comprendere efficacemente i diversi punti di vista, limitatamente al confine temporale di un breve incontro con il pubblico.

Sicuramente le diverse angolazioni degli approcci proposti possono completarsi vicendevolmente e suscitare ricordi del passato, emozioni del presente e opportunità del domani.

Interverranno Giuseppe Smorto e Marco Costantino (autori del libro), Antonio Calabrò (scrittore e direttore artistico del Teatro Metropolitano di Reggio Calabria) e Domenico Asmone (artista).