Da Zero a Supereroe: Marzia Scalera spiega come diventare protagonista della propria vita
Si terrà domani, martedì 19 dicembre, alle 17, presso la Sala Margherita di Crotone, la presentazione del libro “Da Zero a Supereroe - La straordinaria avventura per diventare il protagonista della tua vita”, scritto dalla Life&Career Coach Marzia Scalera, realizzato nell’ambito della Rassegna del Comune di Crotone “Natale d’Autore” con la collaborazione dell’Associazione Passi Consapevoli-Cammino e Meditazione.
L’incontro sarà aperto dai saluti dell’Assessore alla Cultura Nicola Corigliano e vedrà la partecipazione della Psicoterapeuta e Presidente dell’Associazione Passi Consapevoli-Cammino e Meditazione, Adele Scorza.
L’incontro sarà moderato dalla giornalista Claudia Rubino, vicepresidente dell’Associazione Passi consapevoli.
In "Da Zero a Supereroe", Marzia Scalera, dottoressa in Psicologia del Lavoro e del Marketing con certificazione internazionale in Life Coaching e Facilitatore Mindfulness, offre una guida frizzante e ironica alla crescita personale, svelando il potenziale nascosto in ciascuno di noi. Attraverso un viaggio verso la consapevolezza e la trasformazione, l’autrice mescola saggezza contemporanea, citazioni di autorità nel campo dello sviluppo personale e un tocco personale irresistibile.
Il libro esplora il concetto di partire dal “sentirsi uno zero”, dalla sensazione di essere un nulla, per emergere come il protagonista della propria vita e sottolinea come questo processo dipenda integralmente dalla nostra volontà, capacità e unicità personali. Marzia Scalera, dopo oltre 10 anni di consulenza nel mondo del Life e Career Coaching grazie alla sua azienda fondata nel 2014 “JoBBee – Ti Aiuta a Cambiare” offre, in questo manuale strumenti pratici, esercizi divertenti e storie ispiratrici che guidano il lettore attraverso la visualizzazione creativa, l'affrontare sfide, e il coltivare la gratitudine per riuscire a superare momenti di blocco e di impasse in cui spesso ci si trova nella vita.
“Dopo aver fatto già due tappe in Sicilia, la presentazione del mio libro arriva nella mia città natale e questo mi riempie di gioia – sono le parole dell’autrice Marzia Scalera – Pertanto, ringrazio il Comune di Crotone per aver reso possibile tutto ciò. “ L’incontro è gratuito ed aperto al pubblico.