Crotone, pubblicata la gara per la riqualificazione dell’ex piscina Coni
È stata pubblicata la gara per la realizzazione dei lavori di riqualificazione della storica Piscina ex Coni. Lo comunica l’assessore ai Programmi Complessi del Comune di Crotone, Luca Bossi.
L’importo totale del finanziamento ammonta a 6 milioni e 200 mila euro di cui 4 milioni ed 871 mila posti a base di gara per la realizzazione dell’intervento, immediatamente cantierabile.
Sarà possibile presentare domanda fino al primo di febbraio. Il progetto esecutivo, approvato dalla Giunta comunale nei giorni scorsi, prevede la piena riqualificazione e rifunzionalizzazione della struttura, identitaria per una intera comunità.
"Un intervento a costo zero per i cittadini e per il bilancio dell'ente per una struttura che avrà una valenza architettonica e in armonia con il contesto urbano preesistente, pensato per un utilizzo della piscina durante tutto l’anno, a seconda delle condizioni climatiche, apribile e in rapporto diretto col mare grazie alla completa trasparenza dal lato pedonale" prosegue l'assessore.
"Sarà una struttura sportiva idonea a ospitare gare di Pallanuoto (vista la lunghezza di 33 metri) e con uno spazio tra il mare e la piscina che si trasforma in una piazza dove si possono svolgere attività ricreative".
"È un giorno importante per tutta la comunità. Un regalo di Natale per la città e un passaggio fondamentale per la riqualificazione della struttura e dell’intera area su cui l’Amministrazione ha creduto dal primo giorno del suo insediamento" ricorda in conclusione Bossi. "È stato un lavoro di squadra che ha portato a questo risultato e attendiamo ora i prossimi step".